Un caro saluto a voi lettori,
Oggi vi volevo parlare di questa avventura letteraria che mi ha portato ad esplorare il mare senza stelle.

In questa storia incontriamo Zachary Ezra Rawlins, uno studente che un giorno trova un libro misterioso nascosto fra gli scaffali della biblioteca universitaria. Mentre lo sfoglia, legge qualcosa di strano: fra quelle pagine è custodito un episodio della sua infanzia, e si chiede come sia possibile che quel libro sappia determinate cose delle sua vita.
E’ vero che a volte i libri ci parlano ma nel suo caso la cosa è molto strana visto che l’episodio è raccontato nei minimi particolari, il libro sa chi è lui, lo conosce.
Si trova di fronte a degli indizi che lo porteranno ad un ballo in maschera, fino a giungere in un’antica libreria sotterranea.
La sotto è tutto diverso, c’è un mare fatto di miele, amanti dispersi nel tempo, un luogo in cui si respirano storie.
Zachary non è solo, compie questo viaggio con Mirabel una pittrice dai capelli rosa e Dorian un ragazzo misterioso e affascinante.
Il mare senza stelle celebra l’amore per le storie, per i libri e tutti quei miti che li hanno un loro senso.
Per tutti quelli che cercano ci sono porte che li stanno aspettando da sempre e attendono solo di essere aperte. Al cercare e al trovare!
Dopo averlo letto vi posso dire che il mare senza stelle è una lettura impegnativa, l’autrice ci porta in un mondo ricco di storie e particolari, in alcuni punti ci si trova come disorientati e si fa fatica a capire il perché di alcune scelte.
È un libro in cui prendono vita molte storie, si raccolgono indizi strada facendo per capire gli eventi proprio come fa il protagonista.
Ho iniziato la lettura incuriosita da questa storia, e devo dire che mi ha lasciato un pochino perplessa a causa dei numerosi eventi (storie nelle storie e tra le storie), che a livello narrativo rischiano di confondere.
Voi l’avete letto, siete salpati per il mare senza stelle?
non l’ho letto, ma ho trovato molto interessante la tua recensione… 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie ☺️
"Mi piace""Mi piace"
Buongiorno, quanto adoro i libri dentro i libri. Sto per l’appunto leggendo ”L’ombra del vento” di Zafon❤👍👌
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao, l’ombra del vento è nella lista, sono curiosa in quanto non ho ancora letto nulla di Zafon. Ti piace?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Scusa se ti rispondo solo ora! Comunque sì, moltissimo❤. Ti saprò dire a fine lettura! E poi l’ambientazione barcellonese, è qualcosa di magico!
"Mi piace"Piace a 1 persona